Richiedi Informazioni

    Se hai bisogno di una consulenza contattaci al

    +39 081 359 3622

    Presentazioni

    Scarica la presentazione ufficiale di SOS Utenze&Servizi

    Presentazione ufficiale SOS

    Hai un progetto che vuoi realizzare?

    Hai un progetto che vuoi realizzare ma hai bisogno di fondi per poterlo portare avanti? SOS Utenze&Servizi ti può aiutare. Attraverso i nostri partner finanziari (il servizio è erogato da Lucio Cortile, Collaboratore di Agente in attività finanziaria, Iscritto OAM) potrai scegliere tra tre soluzioni differenti:

    • Cessione del Quinto
    • Prestito Personale
    • Mutuo
    La Cessione del Quinto è un tipo di prestito personale garantito dallo stipendio o dalla pensione del richiedente, regolamentato dalla legge n. 180 del 1950 e successive modifiche.

    Per poter accedere alla cessione del quinto, il richiedente deve essere un dipendente con un contratto a tempo indeterminato o un pensionato. I lavoratori autonomi, ad esempio, di solito non possono accedere a questo tipo di prestito.

    Questo prestito è denominato cessione del quinto in quanto il prestito può arrivare fino a un massimo del 20% dello stipendio netto mensile del richiedente o del 20% della pensione mensile per i pensionati.

    Il Prestito personale è un finanziamento non finalizzato in quanto consente al beneficiario di utilizzare in qualunque modo la somma ottenuta. Il rimborso del finanziamento avviene, solitamente, secondo un piano rateale mensile, con tasso d’interesse fisso.

    Possono richiedere un prestito personale i residenti in Italia con un reddito mensile dimostrabile ed un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

    Il mutuo è invece un contratto che lega due soggetti: mutuante, che coincide con l’Istituto di Credito e mutuatario, beneficiario del finanziamento. Il mutuatario è tenuto a restituire al mutuante la somma ricevuta in prestito, rispettando le condizioni stabilite all’interno del contratto.

    La restituzione avviene attraverso un piano di ammortamento con rate mensili. Attraverso questo contratto il mutuatario riceve dall’istituto di credito una somma di denaro che utilizzerà per l’acquisto di un bene.

    • Cessione del Quinto

      Soluzione di credito per pensionati e dipendenti pubblici/statali

    • Prestito Personale

      Finanziamento che consente al beneficiario di usare come vuole la somma ottenuta

    Ti aiutiamo a realizzare il tuo progetto

    SOS Utenze&Servizi ti guida nella scelta della strategia di finanziamento che più si adatta alle tue esigenze, valutando, prima di procedere, i rischi associati ad ogni opzione. Il nostro obiettivo è aiutarti a trovare la soluzione migliore per raggiungere gli obiettivi in modo responsabile e sostenibile.

    • Cessione del Quinto
    • Prestiti Personali
    • Mutui
    • Consulenza Dedicata

    Cessione del Quinto

    La Cessione del Quinto è un particolare tipologia di prestito personale. È un prestito non finalizzato, dunque senza obbligo di destinazione, che nasce per fornire una soluzione di credito semplice ed accessibile soprattutto per pensionati e dipendenti pubblici/statali.

    Questo prestito è denominato cessione del quinto in quanto l’importo della rata mensile può corrispondere al massimo ad un quinto della pensione o dello stipendio.

    Il rimborso avviene tramite trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione del richiedente

    Cessione del Quinto
    Prestiti Personali

    Altro aspetto particolare di questo prodotto creditizio è il fatto che le rate mensili per il rimborso non vengono versate dal beneficiario ma direttamente dal suo ente pensionistico o datore di lavoro. Infine, a garanzia del rischio vita e impiego, la cessione del quinto si accompagna alla sottoscrizione di una polizza assicurativa per proteggere il prestatore nel caso in cui il richiedente non sia in grado di continuare a rimborsare il prestito a causa di eventi imprevisti.