Richiedi informazioni

    Se hai bisogno di una consulenza contattaci al

    +39 081 359 3622

    Presentazioni

    Scarica le presentazioni ufficiali di SOS Utenze&Servizi

    Presentazione SOS
    Telefonia e Internet

    Vi guidiamo nella scelta del migliore fornitore

    SOS Utenze & Servizi si pone come obiettivo quello di aiutare gli utenti a scegliere il miglior fornitore di servizi di telefonia mobile e Internet in base alle loro esigenze specifiche. Attraverso i nostri consulenti li guidiamo attraverso il processo decisionale, fornendo informazioni dettagliate sui fornitori, confronti tra piani tariffari e altro ancora.

    • Telefonia Mobile

      Operiamo con i principali fornitori di telefonia mobile

    • Internet

      Operiamo con i principali fornitori di Internet

    Affidati ai nostri consulenti per trovare la soluzione più adatta

    Prima di proporre un fornitore di servizi di telefonia mobile e Internet seguiamo un approccio personalizzato che tenga conto delle esigenze specifiche dell'utente. A seguito di questa prima analisi verrà scelta l'offerta che meglio si adatta alla richiesta.

    • Attivazione SIM mobile
    • Attivazione rete fissa
    • ADSL e Fibra
    • Assistenza clienti

    Meglio il 5G o la fibra?

    La scelta tra 5G e fibra ottica dipende dalle esigenze specifiche di connettività e dall'ambiente in cui si intende utilizzare la connessione. Entrambe le tecnologie hanno vantaggi e svantaggi, e la migliore opzione dipenderà da fattori come la velocità desiderata, la copertura, la latenza, la stabilità della connessione e il budget.

    5G

    Il 5G offre una connettività mobile ad alta velocità, consentendo agli utenti di accedere a Internet in movimento tramite smartphone, tablet e altri dispositivi mobili. Dal punto di vista della copertura quasi il 97% della popolazione è coperta dal 5G. Inoltre, poiché non richiede cablaggio fisico, il 5G può ridurre i costi di installazione rispetto alla fibra ottica, specialmente in aree dove la posa della fibra è difficile o costosa.

    La fibra ottica, tuttavia, presenta dei vantaggi rispetto al 5G, offrendo una connessione molto stabile, con bassa latenza, ideale per applicazioni che richiedono trasferimenti di dati ad alta velocità e prestazioni costanti. La copertura della fibra ottica in Italia è però molto inferiore rispetto a quella del 5G e questo rappresenta un notevole svantaggio soprattutto in zone rurali o scarsamente popolate.