Richiedi Informazioni

    Se hai bisogno di una consulenza contattaci al

    +39 081 359 3622

    Presentazioni

    Scarica la presentazione ufficiale di SOS Utenze&Servizi

    Presentazione SOS
    Tutela del Consumatore | SOS Utenze&Servizi

    Analizziamo e valutiamo il tuo reclamo energetico

    La tutela del consumatore rappresenta un aspetto fondamentale delle economie moderne, dal momento che deve garantire che i diritti degli acquirenti siano protetti contro pratiche commerciali scorrette.

    I consumatori hanno diritto a:
    • Informazione: informazioni chiare, accurate e sufficienti sui servizi.
    • Ascolto: rispetto e considerazione delle loro opinioni e reclami.
    • Rimborso e Risarcimento: possibilità di ottenere un rimborso o un risarcimento in caso di danni causati da problemi riconducibili ai servizi erogati

    SOS Utenze&Servizi analizza e valuta i vostri reclami, fornendo, in tempi rapidi, una consulenza specifica nel settore Luce & Gas per ogni singolo caso. In particolare SOS può gestire, attraverso il suo partner "Reclami gas e luce", le seguenti pratiche:

    • Ritardi attivazione
    • Contratti non richiesti
    • Modifiche tariffe
    • Recupero credito
    • Black-out e sbalzi di tensione
    • Conguagli
    • CMOR
    • Verifica corretta fatturazione

    • Segnalazione

      Attraverso dei semplici passaggi avrai modo di segnalarci il tuo disservizio

    • Valutazione

      Una volta ricevuta la tua segnalazione, la valuteremo e ti contatteremo entro 24 ore

    Come funziona il servizio?

    Attraverso una segnalazione viene avviato la procedura di valutazione. Entro 24 ore vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni in merito alla possibilità concreta di avviare la pratica. SOS, attraverso il suo partner Reclami gas e luce, si occuperà di tutta la parte burocratica, fino ad arrivare alla risoluzione del problema. Sarà nostra cura tenerti aggiornato fino alla conclusione della pratica.

    • Segnalazione
    • Valutazione
    • Avvio Pratica
    • Conclusione

    Black-out e sbalzi di tensione

    Qualora a seguito di interruzioni, sbalzi di tensione, black-out o altro riconducibile alla rete elettrica, il cliente finale subisca dei danneggiamenti a elettrodomestici/dispostivi/macchinari è possibile presentare richiesta di risarcimento del danno.

    Se gli episodi sopra riguardano eventi atmosferici non è possibile avanzare la richiesta. In casi come questi è sempre consigliato far chiamare il numero verde del distributore per segnalare il danno, in modo da registrare la chiamata e l’eventuale intervento del tecnico, utile ai fini della richiesta di risarcimento.

    SOS reclami Luce e Gas
    Risarcimento danni | Reclami gas e luce

    SOS Utenze & Servizi per fornire questo servizio lavora in partnership con Reclami gas e luce.